Venerdì 18 aprile, 20:26

Arriva la sconfitta, comunque indolore

Rigori fatali nell'amichevole bis contro la Bielorussia

Dopo il bel 5-2 di giovedì sera la Nazionale svizzera ha subito una sconfitta per 2-1 nella seconda sfida amichevole giocata in due giorni a Grodno. Con Genoni in porta al posto di Manzato e Julien Vauclair preferito ad Ambühl (autore di due assist la vigilia), il match è stato risolto soltanto ai rigori.

Venerdì 18 aprile, 17:40

Federer spreca, soffre ma vince

Battuto Tsonga a Monte Carlo, in semi ci sarà Djokovic

Venerdì 18 aprile, 15:01

Un solido Wawrinka elimina Raonic

Ferrer crea la sorpresa contro Nadal e sfiderà il vodese

Venerdì 18 aprile, 09:53

Hamilton davanti a tutti anche in Cina

Alonso veloce sul circuito di Shanghai, Sauber lontane

Venerdì 18 aprile, 08:43

Chicago ko a St. Louis al terzo overtime

Assist amaro per Niederreiter in Colorado, Flyers battuti

L'ultimo Sport Radio

L'ultimo Venti di Sport

Venerdì 18 aprile, 22:33

Calcio: l'Atletico prende il largo, ora è a +6 sul Real

Successo pesante dell'Atletico Madrid che, con il 2-0 sull'Elche nell'anticipo della 34a giornata della Liga, mette pressione sulle dirette inseguitrici (Real ora a -6 e Barcellona a -7, entrambe con una partita in meno). Ci sono voluti però 72' ai Colchoneros per sbloccare il risultato con Miranda, dopo aver sbagliato anche un rigore al 50' con Villa. In pieno recupero il raddoppio di Diego Costa, ancora dal dischetto.

Venerdì 18 aprile, 22:13

Calcio: torneo Bellinzona, riscatto del Team Ticino

Il Team Ticino ha colto il primo successo di questa 74a edizione del Torneo internazionale U18 di Bellinzona, andando ad imporsi 2-0 sui giapponesi del Toyama Daiichi. I rossoblù restano così in corsa per le semifinali grazie ai macedoni del Metalurg Skopje che hanno fermato l'Inter sull'1-1. Due pareggi invece nel Gruppo B (Midtiyelland-Nizza 0-0 e Basilea-Rijeka 1-1), con i francesi che guidano la classifica.

Venerdì 18 aprile, 21:54

Equitazione: Schwizer parte bene nella finale di CdM

Pius Schwizer è stato il più veloce nella prima prova (quella di velocità) della finale di Coppa del Mondo di salto, in corso a Lione. Il cavaliere svizzero, su Quidam du Vivier, ha chiuso il percorso in 1'03"37, precedendo il francese Patrice Delaveau e il tedesco Ludger Beerbaum. Quarto un altro elvetico, il campione olimpico Steve Guerdat.

Venerdì 18 aprile, 18:04

Ciclismo: niente Giro d'Italia per Mark Cavendish

Il britannico Mark Cavendish non parteciperà al Giro d'Italia, in porgramma dal 9 maggio al 1o giugno, preferendo concentrarsi sul Tour de France (5-27 luglio). Il 28enne, stando alla sua squadra (Omega Pharma), sarà anche presente al Giro della Svizzera (14-22 giugno).

Venerdì 18 aprile, 13:53

Calcio: Van Basten allenerà l'AZ Alkmaar

Marco van Basten dalla prossima stagione allenerà l'AZ Alkmaar. Il 49enne olandese, che prenderà dunque il posto di Dick Advocaat, firmerà la prossima settimana un contratto valido per due anni. In carriera il vincitore per tre volte del Pallone d'Oro è già stato alla guida della sua Nazionale, dell'Ajax e dal 2012 dell'Heerenveen.

Giovedì 17 aprile, 22:39

Calcio: Torneo Bellinzona, Team Ticino sconfitto

Purtroppo per il Team Ticino inizia con una sconfitta per 2-0 contro l'Inter il Torneo Internazionale U18 di Bellinzona. Nelle altre due partite giocate nella prima giornata del prestigioso appuntamento pasquale, da segnalare il pareggio a reti inviolate del Basilea contro il Midtiyelland e la vittoria del Nizza sul Rijeka (3-1).

Giovedì 17 aprile, 20:25

Auto: prove positive per Fontana a Montmelò

Il ticinese Alex Fontana ha fatto buona impressione nelle ultime prove collettive prestagione della GP3 a Montmelò. Il pilota della ART Grand Prix in questi test ha sempre chiuso tra i primi 8, ottenendo il 7o posto assoluto. La stagione inizierà proprio sul circuito catalano il prossimo 10 maggio.

Giovedì 17 aprile, 20:00

Calcio: dopo il ko in Coppa il Barcellona perde pezzi

Il Barcellona oltre alla cocente sconfitta nella finale di Coppa del Re nel Clasico contro il Real Madrid, deve ora fare pure i conti con una serie di infortuni. Usciti malconci dal match di mercoledì, sia Neymar che Jordi Alba dovranno probabilmente rinunciare alle ultime cinque giornate della Liga. Problemi anche per Marc Bartra, alle prese con noie muscolari.

Giovedì 17 aprile, 19:27

Calcio: Lucerna, stagione finita per Hochstrasser

La stagione di Xavier Hochstrasser è già finita. Il 25enne difensore lucernese si è infatti infortunato mercoledì ad Aarau. Soffre di uno strappo alla coscia destra e dovrà restare fermo per cinque settimane.

TWITTER @RSIsport

Concorsi

Lo sapevi?

Link

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo