Domenica 20 aprile, 22:34

"Il Lugano mi ha voluto davvero molto"

Lunga intervista alla nuova ala bianconera Linus Klasen

"Esclusa una parentesi in Nordamerica, ho sempre giocato in Svezia. L'ultima è stata probabilmente la mia stagione migliore in assoluto e così ho capito che era il momento di lanciarsi in qualcosa di nuovo". E quel qualcosa di nuovo per Linus Klasen è un contratto quadriennale con il Lugano, dove il 28enne di Stoccolma ritroverà i connazionali Peter Andersson e Fredrik Pettersson.

Domenica 20 aprile, 17:30

Il primo trionfo a Monte Carlo è di Stan

Wawrinka batte Federer per il suo primo Masters 1000

Domenica 20 aprile, 22:13

Bacsinszky ottiene il punto salvezza

Fed Cup, la Svizzera rimane nel Gruppo Mondiale II

Domenica 20 aprile, 19:17

Il Team Ticino a un passo dal titolo

Al torneo U18 di Bellinzona affronterà l'Inter in finale

Domenica 20 aprile, 21:23

NHL, break dei Flyers a New York

Streit e compagni pareggiano la serie con i Rangers

L'ultimo Sport Radio

L'ultimo Venti di Sport

Domenica 20 aprile, 21:06

Calcio: il Benfica è campione portoghese

Grazie al successo per 2-0 sull'Olhanense, il Benfica si è laureato per la 33a volta campione portoghese a due giornate dalla fine della stagione. Protagonista della sfida è stato Lima, autore di entrambi i gol nel giro di 3' tra il 57' e il 60'.

Domenica 20 aprile, 21:03

Calcio: batosta per l'Ajax, primo titolo dello Zwolle

Incredibile finale di Coppa in Olanda. Il favoritissimo Ajax ha infatti subito una clamorosa batosta dallo Zwolle, promosso solo due anni fa nel massimo campionato e attualmente nono. Gli outsider si sono imposti addirittura per 5-1, con 4 reti in 26' nel primo tempo a rispondere al vantaggio dei Lancieri.

Domenica 20 aprile, 18:57

Calcio: primo gol di Zuber con il CSKA di Mosca

Steven Zuber ha festeggiato il suo primo gol con la maglia del CSKA di Mosca. Lo zurighese, alla prima titolarizzazione nel girone di ritorno, ha realizzato la rete del vantaggio nel successo per 4-0 sul campo del Kuban Krasnodar.

Domenica 20 aprile, 18:50

Tennis: impresa della Vekic a Kuala Lumpur

Impresa di Donna Vekic (WTA 95), che ha vinto il suo primo torneo WTA a soli 17 anni. La giovanissima croata ha sconfitto in finale a Kuala Lumpur la favoritissima slovacca Dominika Cibulkova (10) per 5-7 7-5 7-6 (7/4).

Domenica 20 aprile, 18:09

Boxe: addio a Rubin "Hurricane" Carter

L'ex pugile Rubin "Hurricane" Carter si è spento nel giorno di Pasqua all'età di 76 anni. A stroncargli la vita un cancro alla prostata che lo affliggeva da tempo. Passò 19 anni in carcere per degli omicidi che non aveva commesso. Una canzone di Bob Dylan e un film gli vennero dedicati.

Domenica 20 aprile, 15:32

Calcio: il Liverpool sente odore di titolo

Il Liverpool ha sfruttato nel migliore dei modi il passo falso del Chelsea, sconfitto sabato in casa dal Sunderland ultimo in classifica. I Reds si sono infatti portati a +5 sui rivali londinesi, che potrebbero venire superati pure dal Manchester City (a -4 dai Blues ma con due incontri da recuperare). Decisivi nella sfida esterna vinta a Norwich per 3-2 la doppietta di Sterling e il gol di Suarez.

Domenica 20 aprile, 09:25

Basket: NBA, successo in gara-1 per OKC

Oklahoma City è partito con il piede giusto nei playoff di NBA, battendo in gara-1 dei quarti della Western Conference Memphis per 100-86. Thabo Sefolosha, inserito nel quintetto base, ha però giocato solo 10'49" senza ottenere punti, rimbalzi e assist.

Sabato 19 aprile, 23:12

Calcio: il PSG si consola con la Coppa di Lega

Il Paris Saint-Germain ha vinto la Coppa di Lega battendo in finale il Lione per 2-1. Gli uomini di Blanc si sono così parzialmente consolati dopo l'amara eliminazione per mano del Chelsea ai quarti di Champions League. A regalare la vittoria ai parigini è stato Cavani, autore di una doppietta nel primo tempo.

Sabato 19 aprile, 22:44

Atletica: CS marcia, Laura precede Marie Polli

Con il tempo di 22'56" Laura Polli si è laureata campionessa svizzera di marcia sui 5'000m davanti alla sorella Marie (23'47").

TWITTER @RSIsport

Concorsi

Lo sapevi?

Link

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo