Domenica 19 febbraio, 16:44

Finisce in parità fra Chiasso e Locarno

Il Lugano stende a domicilio lo Stade Nyonnais

Il Chiasso ha visto sfuggire la vittoria nel derby del Lido e la possibilità di essere da solo al secondo posto della classifica al 94'. A beffare i rossoblù ci ha pensato Sadiku con un tiro a palombella che ha trafitto Capelletti. La gara, sostanzialmente equilibrata, era stata sbloccata da Pasi al 43'. Il neo acquisto della formazione di Ponte era stato bravo a sfruttare un rinvio sbagliato di Chappuis e a freddare Mitrovic. Poche le emozioni sia prima che dopo la rete momò.

La compagine di Moriero comincia col piede giusto

Il Lugano è risucito a battere lo Stade Nyonnais per 2-1 nella prima gara del girone di ritorno. I bianconeri sono passati in vantaggio al 15' con una punizione di Bonanni che a sorpreso il portiere ospite Kostadinovic. La gioia è stata però di breve durata, poiché 120'' più tardi Ramizi con un tiro dalla distanza ha beffato Russo. La compagine di Moriero tuttavia non si è scomposta più di tanto e ha ricominciato ad attaccare trovando il nuovo allungo al 35' su calcio di rigore, massima punizione concessa per un fallo di mano in area. A firmare la rete è stato Pimenta. Il Lugano con questi tre punti agguanta al secondo posto in graduatoria a quota 27 le altre due ticinesi, Bellinzona e Chiasso.

Rinviata Bienne-Bellinzona

Il Bellinzona dovrà ancora attendere la ripresa del campionato. È stato infatti rinviato, a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco, il match che lo avrebbe visto impegnato lunedì nella trasferta di Bienne.

Locarno - Chiasso 1-1 (0-1)

Lido: 1470 spettatori. Arbitro: Pache; De Almeida, Cordonier.

Reti: 43'Pasi 0-1, 94'Sadiku 1-1.

Locarno: Mitrovic; Martignoni, Panizzolo, Decarli, Samina (77' Caballero); Maccoppi, Pacarizi (67' Rapp), Spini (58'Milosevic), Chappuis; Hassell, Sadiku.

Chiasso: Capelletti; Russo, Sulmoni, Reclari, Markaj; Senkal, Perrier, Quaresima, Tarchini (63' Graf); Pasi (73' Gherardi), Adeshina (73' Gacesa).

Lugano - Stade Nyonnais 2-1 (2-1)

Cornaredo: 1415 spettatori. Arbitro: Jaccottet; Jobin, Sanglier.

Reti: 16'Bonanni 1-0, 17'Ramizi 1-1, 37'Pimenta(R) 2-1.

Lugano: Russo; Witschi, Bega, Colina, Thrier; Baldo (65' Grippo), Rey, Preisig, Bonanni; Bottani (67' Crocetti), Pimenta (81' Da Silva).

Lo sapevi?

Link

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo