Domenica 19 febbraio, 15:49

Primo successo stagionale per Federer

A Rotterdam il renano ha sconfitto Del Potro in due set

Roger Federer ha conquistato il 71° trofeo della carriera (il primo stagionale) al torneo ATP 500 di Rotterdam. Il terzo giocatore mondiale in finale ha agevolmente superato l’argentino Juan Martin Del Potro (ATP 10) con il punteggio di 6-1 6-4 in 1h26‘ di gioco.

Il basilese si è assicurato il primo set in scioltezza, strappando il servizio all’avversario nei suoi primi due turni di battuta. Portatosi sul 5-0 ha poi chiuso il decisivo settimo gioco con due colpi di classe: dapprima una palla corta e in seguito un magistrale rovescio incrociato.

Nella seconda partita la musica è leggermente cambiata prima che il renano rompesse gli equilibri al quinto game, ottenendo alla prima occasione il break ai danni dell’argentino. Nel gioco conclusivo Federer ha chiuso le ostilità sfruttando la seconda palla match.

A Doha trionfa la Azarenka, a Bogotà la Arruabarrena

Il torneo di Doha (Qatar) è stato conquistato dalla numero uno al mondo la bielorussa Viktoria Azarenka che nell'ultimo atto ha superato per 6-1 6-3 l'australiana Samantha Stosur.

A Bogotà (Colombia) si è imposta la spagnola Lara Arruabarrena (WTA 174) che in finale ha sconfitto la russa Alexandra Panova (WTA 118) per 6-2 7-5.

Lo sapevi?

Link

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo