Martedì 08 maggio, 23:22

Lugano, stagione finita per Dacevic

A Vacallo arriva il playmaker Miroslav Petkovic

La lunga serie delle semifinali contro il Friborgo ha lasciato il segno in casa bianconera. Il Lugano perde Nicola Dacevic fino alla fine della stagione, mentre Rod Brown è in forte dubbio per gara-2 contro i Ginevra Lions per uno stiramento alla coscia destra.

Ma ciò che preoccupa i Tigers sono le condizioni dell'ala di origine serba. Il medico della società Michele Bianchi ha dichiarato che il giocatore "soffre di una fissura alle ossa della laringe, un altro colpo subito potrebbe provocare il soffocamento. È troppo pericoloso farlo scendere sul parquet".

Il Vacallo si rinforza

Mentre il campionato volge al termine, il Vacallo è impegnato sul fronte mercato nel quale ha infilato il primo colpo. La società di Gigi Barattolo ha messo sotto contratto Miroslav Petkovic, talentuoso playmaker classe 1988 in arrivo dagli Starwings di Basilea. Il giocatore, che possiede la doppia nazionalità serba e svizzera, nella stagione 2011-2012 ha giocato in media 28 minuti, mettendo a segno 10,1 punti a partita (3,8 rimbalzi e 4,8 assist).

Per il momento però la SAV non ha ancora ricevuto la conferma dell'iscrizione al massimo campionato, anche se lunedì è stato consegnato il dossier alla Commissione licenze della Lega che dovrebbe sciogliere la riserva promulgata un mese fa ai momò. Il GM Marco Driutti in proposito appare fiducioso: "La documentazione che abbiamo inoltrato è molto articolata e dovrebbe essere a posto. Gigi Barattolo (sembrava in forse la sua permanenza alla presidenza del club ndr) resta in carica e adesso aspettiamo la risposta della Lega".

Lo sapevi?

Link

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo